22 MARZO 2015 – CAPIRE IL LINGUAGGIO DEL NOSTRO CUCCIOLO

22 MARZO 2015

PAVIA

SOCIALIZZANDO IMPARANDO
POMERIGGIO DEDICATO AL CUCCIOLO 
SOCIALIZZAZIONE – IMPORTANZA DELLE REGOLE  
PRIMI COMANDI
E TANTO GIOCO


Chi ben incomincia è a metà dell’opera, così dice quel detto.

Infatti il segreto per vivere un cane, di qualsiasi razza esso sia, compresi i meticci, sta proprio nel gettare Buone  Basi per una sana convivenza.


Capire le esigenze del nostro beniamino, permettergli di dare il giusto sfogo alle sue energie, permettergli di apprendere rispettando i suoi periodi sensibili, (attimi di vita molto importanti che non torneranno più indietro) è il primo atto d’amore che l’uomo può fare verso il proprio cane.
E’ vero un cane può imparare o essere rieducato in qualsiasi momento della sua vita, o almeno in parte, ma un se si parte fin da subito, il lavoro che si andrà a fare, porterà solo vantaggi e un notevole risparmio di tempo e di denaro, senza dimenticarsi il GRANDE VANTAGGIO , ovvero che il cucciolo crescerà in modo SANO ed EQUILIBRATO.

Il pomeriggio di questa giornata consisterà:

– Passeggiata – conduzione al guinzaglio, come utilizzare il guinzaglio nel modo corretto– Passeggiata cane libero – capire quanto sia semplice insegnare al cucciolo il comando del RICHIAMO in area aperta.– Socializzazione con soggetti della stessa età – giochi ruoli sociali– Socializzazione con i nostri Dog Teacher soggetti moderatori – Insegnamento dei primi comandi– Capire l’importanza della giusta esecuzione dei comandi– Capire l’importanza del premio e la giusta somministrazione – imparare a capire i tempi del proprio cucciolo durante la fase di apprendimento – imparando a non avere fretta.

Inizio lezione ore 15.00 termine ore 17.30 
Costo lezione € 25,00 

Per i tesserati verrà scalata la lezione dalla tessera.



Per le iscrizioni scrivere a 
oppure a


Ricordo per chi fosse interessato alla adesione della tessera 

che può farla alla fine della lezione per visionare i dettagli

 può visitare il seguente link:  LE NOSTRE PROMOZIONI 



RICORDO anche il corso per il 


che partirà l’11 aprile 2015

una buona occasione per capire il 

linguaggio del nostro cane
e gettare le basi per un ottima convienza


Vi lascio alle immagini della lezione del 14 Marzo 2014 – Mondo Cucciolo


Foto Autore: Katia Verza
Le immagini sono Coperte da COPYRIGHT
VIETATO qualsiasi riproduzione intera o parziale senza l’esplicito consenso da parte dell’Autore e la citazione dello stesso.
Annunci

Informazioni su sulleormedellupo

Mi dedico con passione ai Cani Lupi Cecoslovacchi, alla Educazione Cinofila, e a tutto il mondo del Quattro Zampe... Amo condividere le esperienze di vita con i nostri amici pelosi, con chi nè ha, o con chi ne vorrebbe avere... Il mio motto è: la conoscienza e il sapere non hanno età...
Questa voce è stata pubblicata in EDUCAZIONE CINOFILA COME VIVERE UN CANE, EDUCAZIONE CINOFILA IN CAMPAGNA, EDUCAZIONE CINOFILA: MONDO CUCCIOLO, LINGUAGGIO DEL CANE. Contrassegna il permalink.