L’IMPORTANZA DEL GIOCO NEL CUCCIOLO



Nei cuccioli e’ importante il gioco, perchè attraverso il gioco, il nostro piccolo 4 zampe, apprende i comportamenti che utilizzerà e che riprodurrà una volta diventato adulto.

Inoltre l’interazione con soggetti più adulti, hanno fondamentale importanza perchè insegnano al nostro cucciolo i ruoli gerarchici, sia nel metterli in pratica, sia nel rispettarli. 

Tra coetanei è vissuta più come una attività ludica “scambio di ruoli”.


In questo video vediamo Brian 5 mesi cercar di metter sotto la piccola Moica 2 mesi, ma si renderà molto presto che la piccola possiede già un bel carisma e il nostro Brian dovrà mettercela tutta per far valere il suo status… da gogliardico giovincello…


CHI FOSSE INTERESSATO ALLE NOSTRE 
GIORNATE FORMATIVE O SESSIONI SI SOCIALIZZAZIONE
può scriverci a

oppure

RICORDO LE PROSSIME DATE DEI NOSTRI EVENTI




Autore Video: Katia Verza
Materiale coperto da Copyright.
VIETATO l’Utilizzo senza il consenso da parte dell’Autore e la citazione dello stesso.

Annunci

Informazioni su sulleormedellupo

Mi dedico con passione ai Cani Lupi Cecoslovacchi, alla Educazione Cinofila, e a tutto il mondo del Quattro Zampe... Amo condividere le esperienze di vita con i nostri amici pelosi, con chi nè ha, o con chi ne vorrebbe avere... Il mio motto è: la conoscienza e il sapere non hanno età...
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI: EDUCAZIONE A 4 ZAMPE - COSE DA SAPERE, Video ... amici al lavoro, Video ... analisi dei comportamenti, VIDEO ... YOUTUBE. Contrassegna il permalink.