REPORTAGE FOTOGRAFICO LEZIONE AL PARCO VERNAVOLA PAVIA – PROSSIMI INCONTRI 25 – 26 GENNAIO 2014

Ringraziando la Befana, che ci ha regalato una giornata di sole, dopo tanta nebbia e pioggia, la quale ci ha permesso  di svolgere la nostra solita lezione all’aperto in un clima molto più piacevole.
Un particolare grazie anche ai miei cari partecipanti che come sempre, hanno contribuito ad rendere l’incontro piacevole e rilassante ma soprattutto divertente.

Colgo l’occasione per ricordarvi le prossime lezioni che si terranno il 25 e 26 gennaio 2014 a Pavia.

25 GENNAIO 2014 – SABATO MATTINA 

INIZIO ORE 10.00 TERMINE ALL’INCIRCA ALLE 11.30 / 12.00
LEZIONE IN CITTA’ 
PASSEGGIATA AL MERCATO DI PAVIA
CONTROLLO DEL CANE IN MEZZO ALLA FOLLA
CAPIRE I MESSAGGI CHE IL NOSTRO CANE CI INVIA
MIGLIORARCI NELLA COMUNICAZIONE
ATTIMI DI ATTESA

26 GENNAIO 2014 – DOMENICA MATTINA

INIZIO ORE 10 TERMINE ORE 12.00 / 12.30
LEZIONE AL PARCO
PASSEGGIATA IN CONDUZIONE
SOCIALIZZAZIONE CON ALTRI CANI
SOCIALIZZAZIONE AMBIENTALE
EDUCAZIONE CINOFILA SULLA CONDUZIONE, ATTENZIONE, VARI ESERCIZI ALL’APERTO

COSTO DELLA PRIMA LEZIONE EURO 30,00
COSTO LEZIONI A SEGUIRE EURO 20,00

PER ULTERIORI INFORMAZIONI 
SCRIVERE O TELEFONARE A:
O TELEFONARE 
+39 340 566 43 88

ORA VI LASCIO ALLE IMMAGINI…
BUONA VISIONE 
Katia Verza 

  
Guarda come ti addestro il Padrone….
Far fare gli esercizi ai cani, è una forma di svago più per il padrone che per il cane. 
Non c’è nessun bisogno ad insegnare al cane di salire su una panchina o saltare un ostacolo, il cane se decide di farlo ci riuscirà benissimo da solo… in fatti quando succede, l’uomo li chiama DISASTRI…
Mi piace pensare che tra l’uomo e il cane esista o può esistere se ben costruita una forma di collaborazione, che in alcuni casi si è trasformata in vera cooperazione, in questo caso specifico mi riferisco ai cani da lavoro, salvataggio, ricerca …
Ma nel nostro quotidiano, è più una forma di soddisfazione personale, e non mi riferisco di certo a quella del cane, lui sta benissimo così com’è… ogni tanto si presta… a farci felici…
L’esercizio non andrebbe visto solo dal lato pratico… “il mio cane ha saltato, ha percorso, ha riportato”, ma andrebbe visto come un DARE e un AVERE.. io ti chiedo e tu mi dai… senza far diventare la cosa stressante… per entrambi.
Ma forse la cosa più piacevole per me, è quella di vedere non i cani eseguire gli ordini impartiti, ma i loro padroni, sorridere, parlare tra di loro, creare gruppo e a volte anche rendersi ridicoli, sdrammatizzare quella vita che ogni tanto ci rende insofferenti, nervosi e a volte poco disposti ad ascoltare… persino ad ascoltare se stessi….

Foto Autore: Katia Verza
Le immagini sono coperte da COPYRIGHT
VIETATO qualsiasi tipo di utilizzo intero o parziale senza l’ESPLICITO CONSENSO da parte dell’Autore o la citazione dello stesso.
Annunci

Informazioni su sulleormedellupo

Mi dedico con passione ai Cani Lupi Cecoslovacchi, alla Educazione Cinofila, e a tutto il mondo del Quattro Zampe... Amo condividere le esperienze di vita con i nostri amici pelosi, con chi nè ha, o con chi ne vorrebbe avere... Il mio motto è: la conoscienza e il sapere non hanno età...
Questa voce è stata pubblicata in EDUCAZIONE CINOFILA IN CAMPAGNA, IL NOSTRO LAVORO. Contrassegna il permalink.