25 LUGLIO 2012 – ULTIMO APPUNTAMENTO C.R.E.S di BRUGHERIO

25 LUGLIO 2012
C.R.E.S
di 
BRUGHERIO (MILANO)
Ultimo appuntamento con il C.R.E.S di Brugherio.
Ammetto ironicamente che questa volta i ragazzi mi hanno fatto molta meno paura della volta precedente…
Ho potuto incontrare tre ospiti veramente speciali, i quali mi hanno regalato 
SORRISI dei quali difficilmente mi scorderò.
Io credo che non esista cosa più bella al mondo di un sorriso sul volto di un bambino.
Ancora un grazie particolare a Pierluigi Bonacera e ad Alessandro Cristiani i miei figuranti 
non che ai miei fidi collaboratori Kira Pastore Asia Centrale e Venom Cane da Lupo Cecoslovacco.
E un grazie speciale al Dott. Alessandro Staglianò e ai suoi stretti collaboratori 
che mi hanno sostenuto nell’impresa.
Lavorare con i bambini è una mansione lodevole che richiede grande spirito.
Continuate così… per loro e per noi… 
Katia Verza

In queste prime tre foto, sono ritratti alcuni ospiti speciali del C.R.E.S di Brugherio
Sono Laura e Elisa, due ragazzine che mi hanno toccato veramente il cuore.
Incontrare Kira e Venom per loro è stata una grande EMOZIONE.
Vedere sui loro volti quei SORRISI SINCERI E SPONTANEI, ti senti rapire il cuore.
Ti fanno capire quando poco, possa essere importante come una carezza data  ad un semplice cane.
Ma non solo i loro sorrisi mi hanno toccata, ma anche quello delle insegnanti,
le quali hanno provato gioia nel vedere, le loro reazioni positive.
Si una bellissima esperienza.. la quale mi ha fatto riflettere molto.

Prima della proiezione…

Sulle Orme del Lupo sulla tabella oraria delle lezioni….

Attimi durante la lezione teorica…
E’ arrivato il momento di interagire con gli animali.
Non solo i bambini vi hanno preso parte, ma anche gli adulti.
Tutti insieme per imparare… non dimentichiamoci che noi Adulti siamo ESEMPI…
per le giovani menti che ci circondano… 

Valeria con Kira

Alessio con Kira

Giuseppe con Kira

E’ il momento di Venom

Valeria con Venom

Alessio con Venom

Giuseppe con Venom

Alessandro e Kira approcciano una bimba

L’impegno anche questa volta è stato grande… per tutti cani e non …

Un attimo particolare con i bimbi più piccoli.
La responsabilità è molto alta quando si lavora con gli animali.
Loro percepiscono lo stress nello stesso nostro modo, forse molto di più e l’uomo deve sempre monitorare.

Foto di gruppo
da sinistra verso destra:
Kira, Alessandro Cristiani, Katia Verza,  Alessandro Staglianò, Pierluigi Bonacera, Venom
e i mitici di Brugherio…

Pierluigi Bonacera – Venom
il Lupo e Cappuccetto Rosso
Alessandro Cristiani e Kira

Da sinistra verso destra:
Pierluigi Bonacera – Venom
Alessandro Cristiani – Kira
Katia Verza
Alessandro Staglianò.


Autore Fotografico: Katia Verza
Le immagini sono coperte da COPYRIGHT

Informazioni su sulleormedellupo

Mi dedico con passione ai Cani Lupi Cecoslovacchi, alla Educazione Cinofila, e a tutto il mondo del Quattro Zampe... Amo condividere le esperienze di vita con i nostri amici pelosi, con chi nè ha, o con chi ne vorrebbe avere... Il mio motto è: la conoscienza e il sapere non hanno età...
Questa voce è stata pubblicata in EDUCAZIONE CINOFILA IN CLASSE, I NOSTRI STAGE - CORSI, IL NOSTRO LAVORO. Contrassegna il permalink.