STAGE 3 GIUGNO 2012: CONOSCERE IL CANE DA LUPO CECOSLOVACCO

STAGE 3 GIUGNO 2012
CONOSCERE IL CANE DA LUPO CECOSLOVACCO

Ringrazio di cuore di tutti i partecipanti, che hanno preso parte alla giornata formativa “Conoscere il Cane da Lupo Cecoslovacco”, i quali con le loro numerose domande hanno reso la giornata ancor più interessante.


Informarsi e capire il cane che vogliamo prendere, è una cosa che non tutti fanno.
Comprare un cane, come dico spesso è semplice, basta mettere la mano sul portafoglio; mentre capire chi ci stiamo portando a casa, richiede uno sforzo maggiore.


Ieri ho avuto molta gente che arrivava da lontano, Friuli, Veneto, alta Lombardia, e tanti dalla Liguria, quindi alzarsi, presto, affrontare una piccola medio spesa, spendere la giornata del riposo settimanale per CAPIRE, si credo  sia segno di grande ATTENZIONE verso quello che ci attende.


Tra i partecipanti non ho avuto solo aspiranti detentori, ma ho avuto anche detentori della razza, quindi anche il continuar voler migliorarsi è degno di nota.


Sbagliare è una cosa che tutti fanno, senza gli errori non si può imparare a vivere, le esperienze insegnano, a volte sono belle a volte sono brutte, ma sempre ci lasciano quell’ingrediente in più che ci permette di essere migliori, 
sta poi soltanto a noi mettere in pratica … quello che abbiamo raccolto …


Quindi, io mi posso sentire soddisfatta dalla giornata trascorsa con loro, perché oltre avermi lasciato spunti nuovi per poter lavorare, li ho visti soddisfatti e partecipi dei concetti esposti.


Tra i partecipanti ho avuto anche una bimba di 6 anni, di nome Alessandra. 
Sono rimasta meravigliata della sua grande pazienza e del suo comportamento educato, per tutta la durata del corso, non ha mostrato segni di impazienza e ha ascoltato anche lei gli argomenti in modo composto ed interessato, atteggiamento che si riscontra sempre meno nei nostri figli. 
Ed è stato un vero piacere averla ospitata, spero di rivederla presto insieme alla sua zia Claudia.




Vostra…
Katia Verza

Foto Autore: Emanuela Amato

Informazioni su sulleormedellupo

Mi dedico con passione ai Cani Lupi Cecoslovacchi, alla Educazione Cinofila, e a tutto il mondo del Quattro Zampe... Amo condividere le esperienze di vita con i nostri amici pelosi, con chi nè ha, o con chi ne vorrebbe avere... Il mio motto è: la conoscienza e il sapere non hanno età...
Questa voce è stata pubblicata in I NOSTRI STAGE - CORSI. Contrassegna il permalink.