GIU’ LE MANI DAL MIO CUCCIOLO!!!!







Anche questa vola vorrei porre la vostra attenzione su un articolo interessante, scritto da Ezio Maria Romano 
In molti mi hanno già chiesto perchè non sono io a scrivere articoli come questi … e perché pubblico sempre i suoi … ???
Il Perché è Semplice, lui mi batte sempre sul tempo e poi perché lui ha uno stile tutto suo per descrivere le situazioni e concetti …
Uno stile Pittoresco che arriva subito al cuore del discorso …
Quindi se un testo è scritto bene ed è di piacevole lettura (almeno per me, forse perchè condivido la politica) perché non segnalarlo … ???


Giusto ieri, durante lo svolgimento del mio stage, dicevo le stesse cose.
Molti di sicuro non sono d’accordo su questo aspetto, perché sono convinti che far toccare il cucciolo a tutti, lo porti ad una socializzazione maggiore… 
… ma non funziona proprio così … oltre a perdere la sua considerazione ci ritroveremo molto presto un cane maleducato che salta addosso a tutti … con le conseguenze del caso …
Il cane fin da cucciolo ci deve vedere come un Buon Leader e un buon leader è come una madre …. che non permette di far toccare suo figlio a chiunque … 
Il cucciolo deve aspettarsi da noi, la protezione, la coerenza, l’affetto, non se lo deve aspettare dagli altri… ma solo da noi… 
Il far toccare il cucciolo a tutti, lo può portare nel tempo ad essere un cane maleducato … quindi forse è il caso di riflettere e pensarci su un attimo.. 


Ma ora basta, vi lascio alla lettura, per leggere cliccare sul titolo si seguito:
ATTENZIONE!!! Il cucciolo al guinzaglio non si tocca!

Informazioni su sulleormedellupo

Mi dedico con passione ai Cani Lupi Cecoslovacchi, alla Educazione Cinofila, e a tutto il mondo del Quattro Zampe... Amo condividere le esperienze di vita con i nostri amici pelosi, con chi nè ha, o con chi ne vorrebbe avere... Il mio motto è: la conoscienza e il sapere non hanno età...
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI: EDUCAZIONE A 4 ZAMPE - COSE DA SAPERE. Contrassegna il permalink.