MA QUANTO MI VUOI BENE???

Eccomi in una scenetta ridicola…con Zeus.
Mi chiedo se lui mi vuole veramente bene o è solo attratto dal possibile premio che tengo nella mano… sarà sempre un interrogativo che mi accompagnerà per tutta la vita.
Zeus lo avete già conosciuto. E’ un maschio incrociato Cane Corso e Mastino Napoletano, nato da una fuitina…
Zeus frequenta il mio campo da un anno, è un soggetto molto equilibrato, vive con una femmina di 10 anni di labrador di nome Margot che gli ha fatto da mamma, e da un nuovo ingresso sempre una femmina di nome Anita una galgos salvata dalla Spagna.
Zeus è un cane veramente pacifico, equilibrato, anche con gli altri maschi, ha un buon rapporto, riconosce al volo i vari ruoli, e di conseguenza si rapporta a seconda del caso.
Certo ora rimane l’interrogativo del “Resterà sempre così???” io spero di si, quando un cane ha un buon baglio culturale alle spalle, fatto di esperienze, positive e negative, avrà sempre una marcia in più, che gli permetterà di valutare quando esporsi da quando ritirarsi.
Anche le piccole ronfe, aiutano a crescere… l’importante che l’uomo si tenga in disparte valutando con attenzione quando è il vero momento per intervenire…
Gli animali sono molto più saggi di quanto noi pensiamo….
Vi lascio al piccolo filmato… sperando che il mio amico Zeus mi voglia davvero bene…

Autore Video: Katia Verza Sulleormedellupo Materiale coperto da COPYRIGHT VIETATO qualsiasi tipo di utilizzo senza l’esplicito consenso da parte dell’Autore e la citazione dello stesso.

Informazioni su sulleormedellupo

Mi dedico con passione ai Cani Lupi Cecoslovacchi, alla Educazione Cinofila, e a tutto il mondo del Quattro Zampe... Amo condividere le esperienze di vita con i nostri amici pelosi, con chi nè ha, o con chi ne vorrebbe avere... Il mio motto è: la conoscienza e il sapere non hanno età...
Questa voce è stata pubblicata in Video ... amici al lavoro, VIDEO ... YOUTUBE. Contrassegna il permalink.