EDUCAZIONE CINOFILA IN CITTA’….

LEZIONE DEL 27 NOVEMBRE 2010 IN CENTRO PAVIA


Sabato la lezione sè svolta in centro a Pavia.
E’ importante far socializzare i nostri cani con il nostro mondo caotico, oramai anche loro vivono a stretto contatto con la nostra realtà, non più come una volta fatta di campagne e dove i loro ruoli erano adibiti a cani da guardia, o da lavoro.
Il caos cittadino se non affrontato nel giusto modo potrebbe diventare un serio problema per il nostro cane, ed ecco l’importanza del mio detto “Tutto quello che io conosco NON lo TEMO”.
Inoltre per noi è di fondamentale importanza insegnargli le buone maniere, un cane tranquillo sarà sempre ben accetto ovunque anche se di grossa taglia, anche al bar per una colazione o per un aperitivo….
Inoltre, non è solo educativo per il nostro cane, fare lezione in città, ma è educativo anche per Noi.
Le strade della città sono frequentate, da molte persone, alcune delle quali ignoreranno il nostro beniamino altre invece, ne saranno incuriosite, intimidete, infastidete…
Andare a passeggio con il nostro cane in centro, ci aiuta ad aguzzare l’occhio e a capire dove possiamo, da dove ahimè dobbiamo allontanarci…
Anche se in possesso del migiiore dei cani di questo mondo ci saranno dei momenti dove dovremo ingoiare il rospo, evitando così luoghi o persone…
Quindi sia per noi che per lui, passeggiare in città, può diventare molto educativo, e con il tempo, diventare dei cittadini modello a 2 e a 4 zampe…

NOTA: altra lezione importante, ricordiamoci sempre di pulire la dove il nostro cane sporca, DIAMO IL BUON ESEMPIO A CHI NON LO FA’… PERCHE’ NON TUTTI I PADRONI CINOFILI SONO UGUALI….









Materiale coperto da COPYRIGHT
Testo e Foto di Katia Verza
VIETATO ogni utilizzo senza il consenso da parte dell’Autore e la citazione dello stesso.

Annunci

Informazioni su sulleormedellupo

Mi dedico con passione ai Cani Lupi Cecoslovacchi, alla Educazione Cinofila, e a tutto il mondo del Quattro Zampe... Amo condividere le esperienze di vita con i nostri amici pelosi, con chi nè ha, o con chi ne vorrebbe avere... Il mio motto è: la conoscienza e il sapere non hanno età...
Questa voce è stata pubblicata in IL NOSTRO LAVORO. Contrassegna il permalink.